Il mercato italiano della consulenza, secondo una ricerca dell’ Università di Tor Vergata, ha una dimensione, 0,2% del PIL, decisamente minore di quello di altri paesi a noi confrontabili.
In Italia il 99,9% delle aziende è da considerarsi PMI (meno di 250 dipendenti), di cui oltre il 95% è composto da piccole e micro aziende (meno di 50 dipendenti).
Questo segmento di mercato si affida molto poco alla consulenza. Probabilmente è anche colpa dei consulenti, che non hanno saputo adattare a questi settorila propria offerta, il primo modo di relazionarsi con clienti, magari difficili, ma sempre clienti.
C.I. Group si propone di abbattere questo scetticismo, la sua consulenza sartoriale, la condivisione dei risultati ed il modello di network ramificato e professionale ma non direttamente incidente sui costi, fa si che i nostri clienti possono usufruire di una assistenza economicamente poco invasiva, personalizzata e partecipe dei risultati con una parte dei compensinormalmente regolata in “success fee”.
C.I. Group è un consulente che vive in partership con il cliente i momenti strategici della vita d’impresa offrendo supporto proffessionale ed, ove richiesto, anche finanziario.
C.I. Group è costantamente aggiornato sulle evoluzioni del mercato, e si propone come un osservatorio aggiuntivo a disposizione del cliente per meglio competere attraverso il co-sharing delle esperienze, del network e delle professionalita.